giovedì 7 gennaio 2010

CHI SIAMO

Mi sembra giusto introdurre i profili degli autori del blog, poi ciascuno di loro mi potrà smentire....
Anna, 34 anni (la scrivente, ndr): malauguratamente per la dieta lavoro in una scuola di cucina dove l'attività principale dei colleghi è preparare manicaretti con cui tentarmi impunemente. Adoro tutte le cose lievitate e con tanti carboidrati dentro, i dolci, la pasta in ogni forma e con qualsiasi condimento. Detesto lo sport e quando sono proprio in vena mi lancio in faticosissime lezioni di...pilates! Non sono proprio 'grassa'....ma diciamo che il lato B non mi rappresenta.
Ho seguito tutte le diete del mondo, al contrario, per molte settimane, per qualche giorno, a volte, bene e male. Una sola volta nella vita, sopo aver preso 8 chili, sono riuscita a perderli con quella che chiamo 'no carbo dinner'. E quindi....io seguirò questa anche per questa volta.
Obiettivo: meno 5 chili (tutti sul lato B).

Alfio, 43 anni: fisico asciutto e pancia con tartaruga rovesciata da smaltire a più non posso. Segue sempre un regime, ma solitamente è IPERcalorico. Adora qualsiasi piatto, mangia qualsiasi cosa, ama assaggiare ogni piatto che gli viene presentato. Ergo....la tartaruga ha un guscio sempre più prominente raggiungendo in questo periodo dell'anno dimensioni da animale della preistoria. Quando anche la più larga delle camicie comincia a tirare sul punto vita si impone regimi IPO calorici da fame nera, che riesce a reggere per brevissimi periodi. Vorrebbe fare sport, ma alla fine c'è sempre qualche impedimento superiore che glielo impedisce.

Gaia, 33 anni: solare e giunonica, è la più convinta del gruppo. AMA mangiare è la definizione più adatta a lei. Il suo palato ha un miliardo di papille gustative in più delle persone normali e questa la porta ad essere un'esperta e raffinata cultrice della materia, che coltiva con frequenti visite in innumerevoli ristoranti. Essendo cuoca sopraffina, anche in casa non riesce a distrarsi dalla sua attività. E in ufficio? Anche lei, come me, alle prese coi cuochi assetati di grasso corporeo altrui!

Maurizio, 39 anni: la prima voce di dieta nella famosa serata di fine anno è stata la sua. Si erge a paladino del peso limitato e ha deciso di intraprendere con ogni mezzo la sua personale lotta contro i chili di troppo, dovuti nel suo caso alle prelibatezze cucinate dalla moglie e alle tante uscite al ristorante, un pò per dovere e tanto per piacere. Genovese trapiantato a Milano, ha deciso di seguire la dieta a punti, calcolando calorie e facendo grafici in excel.

Nessun commento:

Posta un commento