martedì 12 gennaio 2010

7 GENNAIO.. LA DIETA: PRIME IMPRESSIONI

ho terminato il quarto giorno di dieta.sto mangiando a sazieta'...
qualche esempio?
colazione 1 banana medio piccola (orrore.. si proprio quel frutto giallo e oblungo che meta' delle diete vietano... e perche' poi la vietano? se guardi grassi, calorie etc.. non c'e' ragione... forse i dietologi ci prendono per scimmie e temono ne possiamo mangiare a tonnellate... ma le mie abitudini sono un pelino piu' varie.) 70Kcal
pranzo in mensa1 mela prima di iniziare... calma gli istinti famelici, riempie e psicologicamente tranquillizza... 73Kcalpiatto di pasta in bianco (circa 120g.) 445Kcal2 cucchiaini di olio extravergine di oliva (circa 8g.) 71Kcal1 cucchiaio raso di parmigiano (oddio il formaggio... orrore...) 20 Kcal... (si... SOLO 20 !! e per chi ama il parmigiano sulla pasta sono le meglio spese)1 mandarino a chiudere 37 Kcal.
TOTALE pranzo: 646 Kcal
siamo alla cena e ho la bellezza di.... 1083Kcal da giocarmi
lo dico subito... qui sbaglio a mettere le kcal maggiori a cena... lo so, lo so.. e so che mi costera' un dimagrimento piu' lento di chi distribuisce meglio nell'arco della giornata.... ma per ora non riesco a fare altro.. a pranzo (viste le alternative della mensa) resistere e' facile... la sera... ho bisogno di soddisfare un minimo il mio palato. se poi non funziona cambio, ma per ora cominciamo cosi'..
e cosi con oltre 1000 kcal la sera per ora ho sempre una cena soddisfacente da potermi giocare
qualche esempio??
cena di ieritris di affumicati con insalata mista alle noci e per finire.... Panettone
mela 73Kcal per iniziare (FONDAMENTALE!!!)
TRIS di AFFUMICATI: (mezza busta per uno io e mia moglie)spada affumicato 50g 69Kcaltonno affumicato 50g 69Kcalbranzino affumicato 55g 85,8Kcal
pane 80g 232Kcal
INSALATA MISTA CON GHERIGLI DI NOCI2 cucchiaini d'olio 8g 71Kcal noci 10g 66Kcalinsalata mista 50Kcal
mandarino 37Kcal
panettone !!!! 1 fetta da 58g 206,48 Kcal
totale 959Kcal... sono addirittura sotto i limiti di oltre 100 calorie e ho fatto una cena di estrema soddisfazione...
ma per chi ama la carne... ecco la cena dell'altro ieri (in una steak house)SI... IN UNA STEAK HOUSE!!verdure grigliate circa 50Kcal (alla steak hosue ci siamo vergognati di ordinargli una mela per iniziare...) olio 12g 108Kcal (2 cucchiaini a condimento verdure e 1 che abbiamo stimato essere stato usato per ungere la carne alla griglia)CHULETA (entrecote) alla griglia (magra, e tutto il grasso visibile tagliato via) 300g (peso da crudo). 460Kcalpane 120g 348Kcaltotale 966 Kcal di nuovo sotto i limiti...
insomma per ora siamo al quarto giorno e non ho minimamente sofferto, anzi...
certo, niente patatine fritte con la bistecca e per ora niente vino o birra o alcolici... ma se uno ha lo stomaco piu' piccolo... perche' non barattare un po' di carne con un buon bicchiere di rosso? ;-)
primo check point martedi' prossimo 11 gennaio. dopoi primi 8 giorni di dieta
poi si parte anche con l'esercizio fisico...

Nessun commento:

Posta un commento