martedì 12 gennaio 2010

1/1/2010 IL GIORNO FATIDICO

passa il tempo e arriva il capodanno del 2010... , con Anna e Alfio siamo a Merano, aria pura e relax.ma.. dopo giorni all'ingrasso da suoceri, genitori e ristoratori compiacenti,.....una mattina mi risveglio con la lancetta che punta minacciosamente sul numero 87,7.
non si puo' fare.
e' giunta l'ora. sono le 2.00 del 1/1/2010... pieni come otri, noi 4 ... con gli sguardi da carbonari, sottovoce ma non troppo (l'alcool... si sa..), si fa il patto: si parte per la dieta!
(anche se con obiettivi diversissimi)
sara' la ventesima dieta che inizio in 10 anni che sto con Gaia... alcune sono abortite prima di partire... per altre e' andata anche peggio: prima di iniziare facevamo infatti l'Ultima Cena...una scorpacciata pantagruelica prima di iniziare la dieta... che tanto "questa volta sì che sara' la dieta giusta..." poi la dieta durava 3 giorni e il risultato era che dopo ogni dieta, grazie all'Ultima Cena, avevamo preso (non perso... PRESO)1 kg...ultimamente se Gaia mi diceva 'ci mettiamo a dieta?' rispondevo... cavolo no... sono gia' troppo grasso....!!
ma stavolta non si scherza
peso di partenza: 87Kg
obiettivo numero 1: meno 10Kg
tempistica auto assegnatami per il raggiungimento dellobiettivo: 3 mesi
palestra 2/3 volte la settimana (almeno vorrei)
Dieta:per citare il vecchio Oscar... 'so resistere a tutto meno che alle tentazioni', e quindi mi serve una dieta 'sostenibile'...
quelle dove ti neghi tutto.. niente pane e pasta... niente formaggi, niente grassi.. niente... niente da fare... io non le sopporto.. semplicemente impazzisco dopo 48 ore e finisce come raccontato prima...
quindi... dieta basata sul conteggio delle calorie.
mi do 1800 Kcal al giorno.
come detto deve essere sostenibile e soprattutto sfamarmi il 2 rientriamo a casa e preparo il mio file excel.
giorno per giorno per i prossimi mesi. (quanti... chi lo sa..?) tutti gli ingrdienti di tutti i pasti saranno catalogati, pesati, registrati, e conteggiati.
roba da ragionieri, pensera' qulacuno, e infatti sono ragioniere, roba da informatici pensera' qualcun altro e infatti lavoro nell'informatica... ma per me e' l'unico modo... devo tenere sotto controllo target, achievement rate, trend, pipeline... forecast.. devo portare la dieta sul mio campo... senno' ho gia' perso

Nessun commento:

Posta un commento